Vorrei esprimere un caloroso ringraziamento a tutti gli oltre 28.000 cittadini che mi hanno voluto esprimere la loro fiducia. E soprattutto ai tantissimi di questi che mi hanno aiutato grazie al loro impegno personale promuovendo la mia candidatura. Ringrazio anche il PD, Art.1-MdP e Open FVG per il loro appoggio convinto.
Spero nessuno si dispiaccia oggi.
Io sono molto soddisfatto della campagna che ha permesso di promuovere tante idee positive sul lavoro, l’ambiente, la salute, l’Europa. Sono anche soddisfatto per aver restituito all’ideale di Europa tutto quello che ho ricevuto come ricercatore, come rettore, e come sindaco. E che ho cercato di trasmettere a studenti e cittadini. Fossi rimasto a guardare senza partecipare, oggi mi sentirei di non aver perso solo una carica ma anche la dignità.
Ogni campagna è soprattutto un’occasione per imparare. Così è stato nei momenti più intensi di questa: al cambio turno di fabbriche e grandi aziende, negli incontri con sindacati, cooperative, associazioni, o semplici cittadini in incontri o ai mercati.
Nulla di tutto ciò andrà perduto nel mio impegno che continuerà rinforzato come Consigliere in Regione di Open FVG.
Info sull'autore